Comufficio alla Fiera del Levante

Dal 15 al 18 aprile prossimo, la Fiera del Levante di Bari ospiterà la manifestazione "Tecnorama", mostra informatica e delle telecomunicazioni, che costituisce il più importante evento per il Mezzogiorno in materia di tecnologie dell'informazione.
Nell'ambito di tale evento, Comufficio, l'Associazione Nazionale degli Operatori di Information & Communication Technology aderente a Confcommercio, ha organizzato il convegno "Informatica e Telecomunicazioni, motori di sviluppo per le imprese nel Mezzogiorno d'Italia: ricadute occupazionali", che si terrà sabato 17 aprile.
Obiettivo del convegno è quello di esplorare i contesti, approfondire le esigenze e analizzare le tendenze evolutive che interessano in particolare il Mezzogiorno, soprattutto nell'ambito della piccola e media impresa e nel decentramento dell'attività delle grandi imprese e della Pubblica Amministrazione, in una fase, quale quella attuale, di profonda trasformazione dell'economia e del lavoro.
Un appuntamento importante anche alla luce degli scenari mondiali della globalizzazione, dell'unificazione economica europea in atto e della velocizzazione dei processi che impongono, ormai, nuovi parametri di competitività che non possono prescindere dalla disponibilità e conoscenza delle moderne tecnologie.
In tale ambito i settori del commercio, del turismo e dei servizi rappresentano una concreta opportunità di rivalutazione e sviluppo di ambienti ad elevato potenziale, grazie anche all'attuazione di nuovi dispositivi legislativi e nuovi criteri da applicare all'organizzazione e all'operatività delle imprese che in questi comparti operano.
Al convegno, indirizzato a imprenditori, operatori commerciali, lavoratori autonomi e operatori dell'Information & Communication Technology, interverranno il Presidente di Confcommercio, Billè, il Ministro del Lavoro, Bassolino, il Presidente di Comufficio, Apuzzo e il Presidente dell'Ente Fiera del Levante, Divella.
Ai lavori parteciperanno inoltre, con testimonianze dirette, il Direttore del Personale di Infostrada, Casarotto, il Direttore Generale Area Sud di Omnitel, Foi, e l'Amministratore Delegato di Svimservice, Di Paola.
L'appuntamento è per sabato 17 aprile, alle ore 10.00, presso la sala Documentazione Enel.