Assomusica entra in Confcommercio

Si rafforza il ruolo delle imprese culturali e creative

Roma, 15.01.2019

Il Consiglio di Confcommercio ha deliberato l'affiliazione alla Confederazione di Assomusica, l'Associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo che con oltre centoventi imprese copre circa l'80% dei concerti dal vivo in Italia.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, dal Presidente di Agis e di Impresa Cultura Italia-Confcommercio, Carlo Fontana, e dal Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, nel corso di un incontro che ha focalizzato l'attenzione sull'importanza della valorizzazione e di una maggiore diffusione e accessibilità della cultura in tutte le sue declinazioni.

La musica dal vivo rappresenta un rilevante valore culturale e sociale ma ha anche un significativo impatto economico sui territori. Per questo l'ingresso di Assomusica in Confcommercio e l'attività di Impresa Cultura Italia-Confcommercio devono essere di stimolo alla realizzazione di più ampie sinergie che il mondo dello spettacolo, ormai sempre più orientato alle nuove tecnologie, richiede.