Confcommercio: il 6 giugno a Bologna l'ultima tappa del roadshow "Impresa diretta con il territorio"

Con Sangalli per fare il punto sui problemi aperti e le aspettative di territori e imprese in vista dell'Assemblea generale del 12 giugno

Roma, 4.06.2013

Con Sangalli per fare il punto sui problemi aperti e le aspettative

di territori e imprese in vista dell'Assemblea generale del 12 giugno

CONFCOMMERCIO: IL 6 GIUGNO A BOLOGNA L'ULTIMA TAPPA DEL ROADSHOW "IMPRESA DIRETTA CON IL TERRITORIO"

Giovedì 6 giugno si concluderà a Bologna il Roadshow di Confcommercio "ImPresa diretta con il territorio". All'incontro, che si svolgerà alle ore 15.30, presso la Sala Imperiale del Royal Hotel Carlton (via Montebello 8), parteciperanno, tra gli altri, il Presidente Nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, il Presidente di Confcommercio Emilia Romagna Ugo Margini, il Presidente di Confcommercio Marche Riccardo Tarantini, il Presidente di Confcommercio Umbria Aldo Amoni. Tra le presenze Istituzionali, si segnala la partecipazione del Vice Presidente e Assessore al Commercio della Regione Marche nonché Coordinatore degli assessori regionali alle Attività produttive e al Commercio, Antonio Canzian, e dell'Assessore al Commercio e Turismo della Regione Emilia Romagna, Maurizio Melucci.

Nel corso dell'evento saranno presentati i dati regionali e provinciali su Pil, consumi, occupazione, attività economiche di Emilia Romagna, Marche e Umbria, elaborati dall'Ufficio studi di Confcommercio.

Il Roadshow ha l'obiettivo di raccogliere le istanze, le priorità e le aspettative delle imprese del commercio, del turismo, dei  servizi e dei trasporti, che saranno portate all'attenzione del Governo, delle forze politiche e delle istituzioni in occasione dell'Assemblea generale della Confederazione del 12 giugno.

Si tratta di vere e proprie Assemblee territoriali, con la partecipazione del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, per testimoniare, dalla viva voce delle associazioni territoriali e degli imprenditori, la sofferenza dell'economia reale e le ragioni di un sistema di imprese che da troppo tempo sta vivendo sulla propria pelle e a caro prezzo gli effetti drammatici della crisi.

Nel corso delle sei tappe in cui si svolgono le Assemblee (a Bologna si tiene l'ultima), vengono affrontati in particolare i nodi strutturali che affliggono i territori e le imprese del terziario di mercato, a cominciare dal peso insostenibile dell'eccessiva pressione fiscale, dal crollo dei consumi, dalle difficoltà di accesso al credito e dai problemi di liquidità per il mancato pagamento dei debiti della P.A.

L'appuntamento per la stampa è giovedì 6 giugno, alle ore 15.30, presso il Royal Hotel Carlton, via Montebello 8, Bologna.

Per informazioni contattare l'Ufficio stampa di Confcommercio-Imprese per l'Italia:

dott. Antonio Castellucci, cell. 335.6803547; email: a.castellucci@confcommercio.it