Sangalli su intervento Furlan: "bene dialogo con sindacato per sviluppo paese"

Condivisibile richiamo a responsabilità corpi sociali

104/2017
Roma, 28 giugno 2017

"Lavoro, persona e – aggiungo - impresa è lo stesso orizzonte che condividiamo con la Cisl e con la sua segretaria generale. Un orizzonte nel quale la centralità del contratto nazionale, a partire da quello più diffuso come quello del terziario, in modo innovativo va incontro alle esigenze di flessibilità e garanzia per imprese e lavoratori": così il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, commenta l'intervento di Annamaria Furlan al Congresso nazionale della Cisl tenutosi oggi a Roma.

"Insieme ai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil – prosegue Sangalli - abbiamo costruito un quadro di riferimento che offre ai nostri collaboratori un patrimonio di welfare integrativo che concretamente mette al centro la persona come ha ripetuto oggi la segretaria Furlan. Anche per questo, condividiamo il richiamo alla responsabilità dei corpi sociali per rafforzare la rappresentanza e l'esigenza di un intervento legislativo contro la frammentazione dei contratti e della rappresentanza".