Confcommercio e Sindacati: parte confronto sul mondo del terziario

Roma, 13.06.2013

CONFCOMMERCIO E SINDACATI:

PARTE CONFRONTO SUL MONDO DEL TERZIARIO

Oggi si è tenuto un incontro tra il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e i segretari generali di CGIL, CISL e UIL, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.

Le parti, considerando l'esigenza condivisa di uscire dall'emergenza economica e sociale e di valorizzare insieme il ruolo propulsivo del terziario nel Paese,  hanno convenuto sulla necessità di dare vita ad una nuova stagione di dialogo più continua e costruttiva.

Si è deciso di aprire e concludere un confronto sulla rappresentanza per il settore del terziario al fine di trovare le soluzioni più efficaci riferite a questo mondo.

Per dare risposte più efficaci a imprese e lavoratori, le parti hanno inoltre condiviso di rilanciare la bilateralità e il welfare contrattuale del terziario  attraverso una più puntuale definizione della governance del sistema.