Sangalli su terremoto: "Dalla Confederazione un primo importante contributo".

Stanziati 100mila euro per la Fondazione Orlando. Si mobilita il sistema associativo con iniziative di solidarietà e sostegno

Roma, 26 agosto 2016

"Dopo aver costituito, all'indomani del sisma, una task force subito operativa e aperto una sottoscrizione per raccogliere fondi attraverso la Fondazione Giuseppe Orlando, invitando tutte le realtà del nostro sistema associativo a fornire un sostegno concreto alle famiglie e agli imprenditori colpiti dal terremoto, Confcommercio già oggi ha disposto un primo stanziamento di 100 mila euro. Un gesto tangibile e importante che testimonia l'impegno della Confederazione per alleviare i danni di questa drammatica calamità che ha messo in ginocchio intere popolazioni": è quanto afferma in una nota il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.

"Un impegno – prosegue Sangalli – che sarà sicuramente rafforzato grazie ai contributi liberi e volontari dei nostri associati e che si aggiunge alle tante iniziative di solidarietà e di sostegno già messe in campo dalle nostre Associazioni che si sono subito mobilitate per dare assistenza immediata alla popolazione e alle famiglie di imprenditori per i danni che molte attività economiche e diverse imprese associate hanno subito."

Fondazione Giuseppe Orlando IBAN IT45K0832703247000000000159 presso Banca di Credito Cooperativo di Roma, Ag.132- Piazza G.G. Belli, 2 – 00153 Roma.