Confcommercio su aperture festive: bene dialogo e regolamentazione minima

"Ridiscutere con atteggiamento non ideologico il ruolo della distribuzione è un primo passo importante e condivisibile. L'obiettIvo deve essere quello di evitare gli errori del passato e di valorizzare il nostro modello plurale fatto di piccole, medie e grandi imprese per assicurare il massimo del servizio e della qualità alle famiglie e ai consumatori. Partire, quindi, da una regolamentazione minima e sobria per le chiusure festive attraverso il dialogo con le rappresentanze è una via percorribile e imprescindibile": così Enrico Postacchini, Delegato per le Politiche commerciali di Confcommercio, sulle dichiarazioni del Ministro dello Sviluppo Economico e Vicepremier, Luigi Di  Maio, riguardanti lo stop alle aperture festive.