Credito alle imprese: analisi e proposte

Conferenza stampa domani alle ore 12 in Confcommercio

Roma, 19.01.2015

Cause, effetti ed entità delle difficoltà di accesso al credito delle imprese italiane, il gap che emerge dal confronto con gli altri paesi e le proposte per migliorare i rapporti tra il sistema bancario e il tessuto produttivo, soprattutto le micro, piccole e medie imprese del terziario che continuano ad essere le più penalizzate.

Questi i temi al centro di una conferenza stampa nel corso della quale sarà presentato un documento di analisi e proposte realizzato da Confcommercio in collaborazione con il Cer.

Alla conferenza interverranno il Vice Presidente di Confcommercio incaricato per le politiche del credito, Pietro Agen, e il direttore dell'Ufficio Studi Confcommercio, Mariano Bella.

L'appuntamento è per domani alle ore 12 nella sede di Confcommercio, piazza G. G. Belli 2 a Roma.