Turismo obiettivo 2035: nuove sfide

Turismo obiettivo 2035: nuove sfide

Domani 10 ottobre, ore 15:30, TTG-Fiera di Rimini, Main Arena - Hall Sud, convegno Confcommercio con Sangalli 

Confcommercio partecipa, dal 9 all’11 ottobre, alla 61* edizione del TTG Travel Experience di Rimini, un evento diventato ormai punto di riferimento per la promozione del turismo italiano e internazionale mettendo insieme tutti gli operatori dell'offerta turistica nel mondo.

Giovedì 10 ottobre ore 15:30, alla fiera di Rimini, nell’ambito del TTG 2024, si terrà il Convegno “TURISMO OBIETTIVO 2035: momento della verità e nuove sfide. Clima, migrazioni e strategie di adattamento”.

Come si sta preparando il Turismo, fortemente dipendente dalla sostenibilità per il suo sviluppo? Che grado di consapevolezza dimostrano le imprese e quali sono i trend più accreditati? Quali strumenti sono a disposizione di imprese e professionisti per reagire proattivamente agli scenari in mutamento? Quali esperienze positive emergono dai territori e dalle istituzioni locali da portare a esempio per ulteriori sviluppi? Questi, in sintesi, i temi del Convegno Confcommercio/Confturismo-TTG Travel Experience che proverà a misurarsi su un orizzonte temporale proiettato al 2023 ed al 2035, dove enormi mutamenti sono destinati a intervenire su elementi base per il settore come la ricchezza prodotta dalle principali economie mondiali, la stabilità e la sicurezza dei Sistemi Paese e l’assetto climatico del pianeta.

Apre i lavori il Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli.

Partecipano: Andrea Giuricin, Economista, Professore associato Università Bicocca Milano; Nora Annesi, Ricercatrice, Istituto di Management, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Flavia Coccia, Destination Manager e Vice Presidente Assidema; Giovanni Acampora, Componente Giunta Confcommercio-Imprese per l’Italia, Incaricato per la Transizione Ecologica e la Sostenibilità; Daniele Gatti, Amministratore delegato di Holiday Family Village - Porto Sant’Elpidio; Mattia Munerotto, Assessore al turismo, sport, commercio, attività produttive e politiche giovanili di Caorle - Comune Plastic Free; Emanuele Smimmo, titolare de Il Pescatorio - Roma; Irene Zambusi, Federalberghi Caorle e referente Plastic Free Comune di Caorle.

Contatti ufficio stampa Confcommercio-Imprese per l’Italia:
Francesca Cutolo  cell. 335.6042993
Valentina Gravina cell. 334.6614912

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca