Confcommercio e Manageritalia: intesa su proroga contratto nazionale dirigenti terziario

Confcommercio e Manageritalia: intesa su proroga contratto nazionale dirigenti terziario

126/2019
Roma, 11 luglio 2019

Confcommercio e Manageritalia hanno raggiunto un'intesa per la proroga al 31 dicembre 2019 della vigenza del Contratto Collettivo Nazionale per i dirigenti di aziende del terziario, distribuzione e servizi. Le organizzazioni hanno concordato di riaffermare il valore della contrattazione collettiva e delle consolidate relazioni tra Confcommercio e Manageritalia. E' quanto si legge in una nota congiunta delle due organizzazioni.

Per la Vicepresidente di Confcommercio, Donatella Prampolini "l'intesa raggiunta permette così di far fronte alle nuove sfide ribadendo la centralità del terziario di mercato in un'economia in costante evoluzione".

Le parti – conclude la nota – hanno inoltre convenuto circa l'opportunità di sostenere e valorizzare i sistemi di welfare contrattuale che in questi anni hanno contribuito a completare in maniera efficace i livelli di copertura di un sistema pubblico sempre più stretto tra la necessità di rispettare i vincoli di bilancio e l'esigenza di rispondere a domande di servizi sempre crescenti per effetto delle dinamiche sociali e demografiche che caratterizzano il paese.

Per informazioni:
Ufficio Stampa Confcommercio, tel. 06.5866219-299-404 – stampa@confcommercio.it

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca