Convegno Confcommercio "Più cultura, più crescita"

Giovedì 18 luglio, alle ore 10.30, a Umbria Jazz a Perugia, con Sangalli, Fontana, Arbore, Fresu

Roma, 16.7.2019

Come la musica, l'arte e lo spettacolo contribuiscono al rafforzamento dell'economia reale creando valore per le imprese e i territori: questo il tema al centro del convegno "Più cultura, più crescita", organizzato da Confcommercio e Impresa Cultura Italia-Confcommercio, in collaborazione con Umbria Jazz, che si terrà giovedì 18 luglio, alle ore 10.30, a Perugia.

Nel corso dell'incontro sarà presentata un'indagine sugli investimenti delle imprese in cultura e sull'impatto economico degli eventi culturali e creativi per i territori.

Interverranno: il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli; il Presidente di Agis e di Impresa Cultura Italia-Confcommercio, Carlo Fontana; il Presidente della Fondazione Umbria Jazz, Renzo Arbore; il Presidente della Federazione del Jazz Italiano, Paolo Fresu; il Presidente di Italiafestival, Francesco Maria Perrotta; il Sovrintendente del  Macerata Opera Festival, Luciano Messi; il Presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli; il Presidente di Confcommercio Umbria, Giorgio Mencaroni; il Sindaco di Perugia, Andrea Romizi; Mario Abis, Professore all'Università IULM e Partner Rsm-Makno; Luca Ferrucci, Professore all'Università degli Studi di Perugia.

L'appuntamento per la stampa è giovedì 18 luglio, alle ore 10.30, a Palazzo Cesaroni – Sala Brugnoli, piazza Italia 2, Perugia.