Sisma - Vaccarino (Rete Imprese Italia): "Condividiamo il piano per la ricostruzione illustrato dal commissario Errani"

Roma, 5.10.2016

"Condividiamo l'impianto dell'intervento per ricostruire e facilitare la ripresa economica e sociale delle aree colpite dal terremoto del 24 agosto scorso così come ci è stato illustrato dal commissario del Governo, Vasco Errani, nell'incontro tenuto questa mattina. Giudichiamo positivamente la volontà di rimborsare per intero i danni subiti dai cittadini e dalle imprese attraverso strumenti automatici come il credito d'imposta. Abbiamo ribadito le nostre richieste, e ci è stato confermato che il decreto le conterrà, in materia di benefici fiscali e di facilitazione per la partecipazione delle piccole imprese ai lavori di ricostruzione. Apprezziamo, inoltre, la volontà di puntare sulle imprese quale collante migliore per la rinascita del territorio e il reinsediamento delle popolazioni". Lo ha dichiarato il presidente di Rete Imprese Italia, Daniele Vaccarino, al termine dell'incontro tenuto alla Sala Monumentale di Largo Chigi  dal commissario del Governo per la ricostruzione nei territori interessati dal sisma del 24 agosto 2016, Vasco Errani.