Confcommercio e Anci insieme per imprese e città

Un convegno domani a Roma alle 10.15 piazza Belli 2 con Sangalli e il Vice Ministro Garavaglia

Roma, 23 luglio 2019

La rigenerazione urbana come leva  del rilancio socio-economico delle città è la base su cui è costruita la collaborazione tra Confcommercio e Anci che insieme intendono mettere a frutto sinergie per coinvolgere gli attori locali, amministratori e imprese,  nelle trasformazioni urbane per migliorare il benessere dei cittadini e rafforzare il tessuto imprenditoriale.

Se ne parlerà a Roma domani 24 luglio  in un un convegno a piazza Belli con il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, il Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, Massimo Garavaglia e, in collegamento da Bruxelles, il Vice Presidente del Parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo.

Parte centrale della giornata sarà la tavola rotonda "La collaborazione tra Amministrazioni comunali e attività economiche nei processi di rigenerazione urbana" a cui parteciperanno Roberto Pella, Vice Presidente vicario ANCI e Sindaco di Valdengo(BI), Cristiano Casa, Assessore alle Attività Produttive, Agricoltura, Commercio, Turismo, Sicurezza Urbana, Centro Storico, Relazioni Internazionali, Progetto UNESCO del Comune di Parma, Claudio Franchini, Direttore Ascom Parma Confcommercio-Imprese per l'Italia, Maurizio Mangialardi, Sindaco Senigallia e Coordinatore della Conferenza dei Presidenti ANCI Regionali, Massimiliano Polacco, Direttore Confcommercio-Imprese per l'Italia Marche Centrali, Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini e Delegato ANCI al Turismo, Alberto Marchiori, Incaricato per le Politiche Ue di Confcommercio-Imprese per l'Italia, Antonella Galdi, Vice Segretario Generale ANCI.

L'appuntamento per la stampa è alle ore 10.15 a Roma alla sede di Confcommercio, piazza G.G. Belli 2.

E' possibile seguire la diretta streaming al seguente indirizzo https://www.confcommercio.it/live