L'economia della Cultura e dei Saperi

Convegno a Palermo domani alle ore 10 con il presidente Carlo Sangalli e il sindaco Leoluca Orlando

Roma, 25 ottobre 2018

Al via l'edizione TDlab 2018 a Palermo, l'appuntamento annuale di Terziario Donna Confcommercio, che quest'anno dedica la parte pubblica di domani ad un convegno sull' economia della cultura e dei saperi.

Un'occasione per un confronto tra mondo accademico, politico, istituzionale ed imprenditoriale su come la cultura, la storia, le tradizioni tipiche e le eccellenze del nostro Paese, possano contribuire alla definizione di strategie per la competitività delle imprese, trasformando lo straordinario potenziale della bellezza italiana in una risorsa strategica di sviluppo economico e sociale.

Saranno presentati i risultati di una ricerca di Confcommercio in collaborazione con l'Istituto Format dal titolo "Le imprese delle donne. Territorio, cultura e innovazione delle imprese al femminile del terziario italiano".

Partecipano, tra gli altri, il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, la presidente di Terziario Donna Confcommercio, Patrizia Di Dio, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l'imprenditore Brunello Cucinelli.

Appuntamento per la stampa domani, alle ore 10.00, Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Palermo, via Maqueda 172.

Per informazioni contattare Francesca Cutolo, ufficio stampa Confcommercio, cellulare 3356042993