Sangalli su effetti caro energia: “Costi insostenibili per imprese, senza tagli ripresa a rischio”

“I costi dell’energia sono, ormai, da vera emergenza. In particolare, le imprese del terziario pagheranno una bolletta pari a 33 miliardi, il triplo rispetto a un anno fa. Il nuovo Governo dovrà dare risposte immediate accelerando soprattutto su Recovery Fund energetico europeo e fissazione di un tetto al prezzo del gas. E’ vitale, insomma, tagliare drasticamente il costo dell’energia per tutte le imprese, anche quelle non 'energivore' e 'gasivore'. In caso contrario si rischia di vanificare la ripresa economica di questi ultimi mesi”: così il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli sui dati relativi all’impatto del caro energia sul terziario diffusi oggi dalla Confederazione.