Confcommercio scrive al Governo: necessaria ulteriore proroga sospensione cartelle esattoriali

In assenza di una proroga della sospensione dei termini di versamento delle somme iscritte a ruolo, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione invierà ai contribuenti italiani, a partire dal prossimo 16 ottobre, circa 9 milioni di cartelle esattoriali.

Confcommercio, considerata la grave crisi di liquidità in cui versano imprese e lavoratori autonomi a causa dell’emergenza economica e sociale dovuta alla pandemia da COVID-19, ritiene opportuna una ulteriore proroga dell’azione di riscossione dei tributi già iscritti a ruolo.

La Confederazione ha chiesto, pertanto, al Governo che si intervenga con un apposito provvedimento affinché la sospensione dell’azione di riscossione venga prorogata almeno fino al 31 dicembre 2020.