Il Consiglio Generale di Confcommercio incontra i leader dei partiti
Martedì 13 e mercoledì 14 febbraio, a Roma nella sede di Confcommercio, con Berlusconi, Bonino, Fitto, Grasso, Lorenzin, Meloni e Salvini.
Il Consiglio Generale di Confcommercio incontra i leader dei partiti
16/18
Roma, 9.2.2018
In vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle 700mila imprese associate, dei territori e delle federazioni del sistema confederale, incontrerà martedì 13 e mercoledì 14 febbraio prossimi i leader dei principali partiti con l'obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a guidare il Paese.
Gli incontri inizieranno martedì 13 febbraio alle ore 9.30, con il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e alle ore 12.00 con il Presidente di Liberi e uguali, Pietro Grasso; proseguiranno nel pomeriggio, alle ore 14.30, con Emma Bonino, leader di +Europa, alle ore 16.00 con il Segretario federale della Lega, Matteo Salvini, e alle ore 17.30 con Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d'Italia.
Mercoledì 14 febbraio interverranno, alle ore 10.00, Beatrice Lorenzin, leader di Civica Popolare, e alle ore 12.00, Raffaele Fitto, capo Politico di Noi con l'Italia–UDC.
L'hashtag dell'iniziativa è #ConfcommercioIncontra.
In occasione di questi incontri, Confcommercio ha elaborato un documento dal titolo "Un tema, una proposta. Le priorità delle imprese del terziario per la prossima legislatura", che sarà diffuso lunedì prossimo.