R.E TE. Imprese Italia: il Governo si attivi per dare certezza alle imprese

Il nuovo regime di tassazione per le imprese con ricavi fra i 65.000 ed i 100.000 euro in attesa di autorizzazione comunitaria

Roma, 18/9/2019

Dal 1° gennaio 2020, se autorizzato dall'Unione europea, dovrebbe entrare in vigore il nuovo regime di tassazione per le piccole imprese ed i lavoratori autonomi con ricavi compresi fra i 65.000 ed i 100.000 euro.

Il regime, oltre a ridurre la pressione fiscale su un'importante platea di piccoli imprenditori e di lavoratori autonomi, ha il pregio di semplificare in maniera sostanziale gli adempimenti a carico degli stessi.

R.E TE. Imprese Italia auspica l'impegno del Governo nei confronti delle Istituzioni europee affinché si giunga, in tempi rapidi, all'autorizzazione comunitaria e si dia, quindi, certezza alle imprese circa la  concreta applicazione del nuovo regime.