Sangalli su IVA: archiviazione dell'aumento rimane prioritario

9 settembre 2013
175/2013

Roma, 9.9.13

No ai ballon d'essai all'interno del Governo
SANGALLI SU IVA: ARCHIVIAZIONE DELL'AUMENTO RIMANE PRIORITARIO

"Il seme della ripresa è stato piantato grazie al rinvio dell'aumento dell'Iva, alla cancellazione della prima rata dell'Imu e con il contributo dei pagamenti di parte dei debiti della PA. Per vedere i primi germogli è necessario proseguire sulla strada della stabilizzazione o, meglio, della riduzione della pressione fiscale. Tornare indietro e riproporre l'incremento dell'Iva vorrebbe dire soffocare i presupposti della ripresa". Così il Presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, nel dibattito sull'Iva.

"Chiediamo, dunque, al Governo e alla politica tutta – prosegue Sangalli - di trovare in via prioritaria le risorse necessarie per archiviare definitivamente l'aumento dell'Iva che sarebbe esiziale per imprese e famiglie. L'obiettivo di ridurre la pressione fiscale è e deve rimanere un obiettivo irrinunciabile che non può essere mancato, né scambiato con altre eventuali misure, né rimanere ostaggio di battaglie di parte".