Burocrazia: l'Italia del tempo perso

Convegno con Sangalli, Madia, Ruffini mercoledì 13 dicembre, ore 10.30, al Tempio di Adriano a Roma

Roma, 11 dicembre 2017

Analizzare e quantificare gli oneri derivanti dagli adempimenti amministrativi per le imprese italiane e individuare le soluzioni e le risposte più efficaci per proseguire nei processi di semplificazione e rimuovere gli ostacoli che frenano l'attività economica e la competitività delle imprese: questo il tema al centro della convegno organizzato da Rete Imprese Italia "Burocrazia: l'Italia del tempo perso" che si svolgerà mercoledì 13 dicembre a Roma, al Tempio di Adriano.
Nel corso dei lavori sarà presentata un'analisi, realizzata in collaborazione con l'Università di Trento, sull'impatto degli adempimenti amministrativi sulle piccole e medie imprese in termini di tempi e costi.
All'incontro interverranno Carlo Sangalli, Presidente di Rete Imprese Italia e di Confcommercio, Stefano Battini, Presidente Scuola Nazionale dell'Amministrazione, Mariano Bella, direttore Ufficio Studi Confcommercio, Francesco Caio, consulente del Ministro dello Sviluppo Economico per le Reti, Alfonso Celotto, Professore diritto costituzionale Università Roma Tre, Ernesto Maria Ruffini, Direttore Agenzia delle Entrate, Serena Sileoni, Vicedirettore Generale Istituto Bruno Leoni.
Chiuderà i lavori il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia.
Saranno presenti i presidenti di Casartigiani, Giacomo Basso, CNA, Daniele Vaccarino, Confartigianato, Giorgio Merletti, e Confesercenti, Patrizia De Luise.

L'appuntamento per la stampa è mercoledì 13 dicembre, alle ore 10.30, al Tempio di Adriano – Piazza di Pietra – Roma.

Per informazioni Ufficio Stampa Confcommercio–Imprese per l'Italia: tel. 06.5866219-299-404, stampa@confcommercio.it.