Confcommercio su contratto terziario: applicato anche nella grande distribuzione

Confcommercio su contratto terziario: applicato anche nella grande distribuzione

Rinnovato lo scorso 30 marzo

 

180/15
Roma, 5.11.2015

 

 

Confcommercio sottoscrive il contratto del terziario per una pluralità di imprese che occupano complessivamente 3 milioni di lavoratori. Tra queste imprese, piccole, medie, grandi e grandissime, vi sono anche quelle della Gdo dove questo contratto è stato sempre applicato. E ancora oggi molte imprese di questo comparto su tutto il territorio nazionale applicano e si riconsocono nel contratto sottoscritto da Confcommercio - rinnovato con Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil lo scorso 30 marzo - che risponde a specifiche esigenze anche delle aziende piu strutturate e di maggiori dimensioni, ad esempio nella flessibilità dell'orario di lavoro, nella gestione dei picchi di attività, nel favorire la produttività aziendale, nella puntuale definizione di tutte le figure professionali presenti nel terziario di mercato.

Questo contratto ha inoltre saputo coniugare la congiuntura economica sfavorevole con gli aumenti retributivi su una vigenza contrattuale più ampia.

Confcommercio da sempre sottoscrive contratti innovativi apprezzati dalle imprese e dai lavoratori e, ad oggi, il contratto di Confcommercio, che si conferma come quello più applicato in Italia a tutti i comparti del terziario, distribuzione e servizi, compreso il commercio al dettaglio, è l'unico contratto in vigore di riferimento anche per il comparto della grande distribuzione.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca