Fisco. Rete Imprese Italia: "La Commissione Finanze della Camera riconosce il principio che il trasferimento di un'impresa non debba essere gravato da imposte. Ora l'Aula confermi il testo"

Roma, 24 settembre 2013

Fisco. Rete Imprese Italia: "La Commissione Finanze della Camera riconosce il principio che il trasferimento di un'impresa non debba essere gravato da imposte. Ora l'Aula confermi il testo"

Rete Imprese Italia accoglie con soddisfazione il voto della commissione Finanze della Camera che, tra i principi della legge delega di riforma fiscale, ha inserito la necessità di rendere tendenzialmente neutrale ai fini fiscali la cessione onerosa d'impresa.

Rete Imprese Italia aveva da tempo chiesto di eliminare questo onere, caricato sia sul venditore sia sull'acquirente, che scoraggiava il passaggio di proprietà delle imprese, rendeva difficile il trasferimento tra generazioni e contribuiva all'alta mortalità delle attività imprenditoriali.

Rete Imprese Italia confida, quindi, che l'Aula confermi il testo uscito dalla Commissione Finanze.