XII Forum Giovani Imprenditori Confcommercio

XII Forum Giovani Imprenditori Confcommercio

L’8 novembre a Firenze con il ministro Franceschini, il presidente Sangalli e presidente dei giovani imprenditori Colzani

Si svolgerà l’8 novembre a Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio la XII edizione del Forum Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio.

Il concept dell’evento ruoterà interamente attorno al tema della formazione, che è al centro anche di una ricerca Confcommercio Unioncamere che verrà illustrata durante i lavori della mattinata.

Il format, snellito nella dimensione di una sola giornata, sarà ricco di contenuti e supportato da un confronto con la politica e le istituzioni. In questa edizione verrà introdotta una grande novità: il Forum sarà scandito da un live podcasting tenuto dal “filosofo esecutivo” Raffaele Tovazzi.

Il palcoscenico sarà poi dedicato al racconto degli imprenditori del terziario di mercato, che esprimono l’eredità del Made in Italy e soprattutto se ne sentono artefici, a partire dalle eccellenze della cultura, del turismo, dello sport e dei settori forti dell’italianità nel mondo, che proprio nel terziario trovano il settore che interpreta, sui territori e nel racconto quotidiano, l’attrattività del nostro Paese.

Interverranno tra gli altri: Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Aldo Cursano il presidente di Confcommercio Firenze, Anna Maria Bernini, Forza Italia, Sara Moretto, Italia Viva, Manuel Vescovi, Lega, Tiziana Pompei vice segretario Unioncamere, Danilo Iervolino presidente Universitas Mercatorum, Andrea Colzani presidente Giovani Imprenditori Confcommercio, Marco Ceresa amministratore delegato di Randstad Italia, Giuseppe Melara presidente e amministratore delegato di Formamentis Group, Flavio Angiolillo titolare del 1930 cocktail bar, Erika De Santi, cofounder di WeeRood, Bernardo Bruno, avvocato, Marta Basso, Cofondatore di Millennial Warriors, Oscar di Montigny, fondatore e presidente di BYE Be Your Essence.

Interverrà Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali e del Turismo.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca