Al via l'VIII Forum dei Giovani Imprenditori di Confcommercio "Evoluzioni - Il futuro è già presente"

Apertura domani alle ore 14.45 al Rome Life Hotel, Via Palermo 10 a Roma. Giovedì presentazione della guida di business "Dall'idea all'impresa". Presente il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli

L'innovazione, l'evoluzione tecnologica, i mutamenti sociali e i nuovi comportamenti di consumo stanno influenzando l'economia e cambiando il modo di fare impresa: dalla sharing economy, ai nuovi modelli di business, dal rapporto tra banca e impresa al ruolo dei territori, passando per le testimonianze di imprese di successo nate come semplici start up: questi i principali temi dell'ottava edizione del Forum "Evoluzioni – Il futuro è già presente" organizzato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio, che si svolgerà domani e giovedì 3 dicembre al Rome Life Hotel, via Palermo, 10 a Roma.

Il Forum avrà inizio domani, mercoledì 2 dicembre, alle ore 14.45. Giovedì 3 dicembre sarà presentata un'indagine sui fattori di ostacolo e di successo per la nascita delle imprese in Italia e la guida della collana ‘Le Bussole' di Confcommercio "Dall'idea all'impresa", vero e proprio manuale di business per aiutare chiunque abbia un'idea a trasformarla in un'impresa di successo e a districarsi tra le difficoltà e le questioni legali, di marketing, di gestione delle persone, di accesso al credito, ecc.

Oltre al Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, e al Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, Alessandro Micheli, interverranno al Forum, tra gli altri: Diego Ciulli (Senior Policy Analist Google), Luca Colombo (Country Manager Facebook Italia), Michele Costabile (Professore di Marketing e di Entrepreneurship Università Luiss di Roma), Andrea Granelli (Presidente Kanso), Gaetano Miccichè (Direttore Generale Intesa San Paolo), Andrea Saviane (Country Manager BlaBlaCar Italia), Matteo Stifanelli (Country Manager Airbnb Italia), Alessandro Zanotti (Executive Director Digital, The Boston Consulting Group).

Segui i lavori sulle pagine Twitter GIConfcommercio #evoluzioni e Facebook ConfcommercioGiovani.

Si invitano i colleghi giornalisti ad accreditarsi ai recapiti dell'Ufficio Stampa di Confcommercio: tel. 06.5866299-219-404, fax 06.5812880, e-mail: stampa@confcommercio.it.

Per ogni altra informazione è a disposizione l'Ufficio Stampa: Francesco Ragaini (06.5866407, 335.1253794) e Valentina Gravina (06.5866251, 334.6614912).