Giornata Nazionale di Confcommercio “Legalità, ci piace!”

Martedì 26 novembre, alle ore 10.30, in Confcommercio con Sangalli e Lamorgese.

Roma, 22/11/2019
200/2019

Presentazione di un’indagine sui costi e gli effetti dell'illegalità per le imprese con focus su contraffazione e abusivismo per analizzare e denunciare l’entità e le conseguenze dei fenomeni criminali sull’economia reale e sulle imprese, si terrà martedì 26 novembre la Giornata nazionale di Confcommercio “Legalità, ci piace!”, iniziativa per promuovere e rafforzare la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo.

Nel corso dei lavori, che si apriranno alle ore 10.30, il Direttore dell’Ufficio Studi, Mariano Bella, presenterà un’indagine di Confcommercio sui costi e gli effetti dell'illegalità per le imprese con un focus sulla contraffazione e l'abusivismo. L’indagine contiene anche dati per macroaree (Nord Ovest, Nord Est, Centro e Sud) e per le città metropolitane.

Interverrà il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli. Chiuderà i lavori il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Segui l’evento sui social network
Twitter: #legalitàcipiace;
Facebook: www.facebook.com/confcommercio).

Per le riprese delle tv SARÀ FORNITO un SEGNALE AUDIO VIDEO in sala stampa attraverso un apposito distributore a cui gli operatori televisivi potranno collegare le proprie telecamere.

L’APPUNTAMENTO PER LA STAMPA è Martedì 26 NOVEMBRE, alle ore 10.30, nella SEDE DI CONFCOMMERCIO, PIAZZA G. G. BELLI 2 - ROMA.

Si prega di inviare gli accrediti stampa ai seguenti recapiti: stampa@confcommercio.it
Tel: 06.5866219/299/404