Primo rapporto sul gioco pubblico in Italia

Presentazione domani, alle ore 10.00, in Confcommercio. Previsto l'intervento del Sottosegretario al MEF Pierpaolo Baretta

Roma, 27/11/2019

Domani in Confcommercio, alle ore 10.00, si terrà l’Assemblea di ACADI, l’Associazione dei Concessionari di Giochi Pubblici aderente a Confcommercio, nel corso della quale sarà presentato il primo rapporto sul gioco pubblico in Italia.

Una “fotografia” aggiornata della filiera del gioco pubblico che analizza, in particolare, la spesa degli italiani per i giochi con vincite in denaro, il contributo di questo settore al Pil e all’occupazione, l’impatto sulle entrate fiscali dello Stato, le azioni a contrasto dell’offerta illegale e le proposte per la qualificazione del comparto e la prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo.

Previsto l’intervento del Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Pierpaolo Baretta.

Coordinati da Bruno Vespa, interverranno, tra gli altri, Geronimo Cardia (Presidente ACADI-Confcommercio), Benedetto Mineo (Direttore Agenzia Dogane e Monopoli), Renato Brunetta (Forza Italia), Massimo Garavaglia (Lega), Stefano Fassina (Liberi e Uguali), Gian Maria Fara (Presidente Eurispes) e i presidenti di Fipe-Confcommercio (Federazione italiana pubblici esercizi) Lino Stoppani e di Fit-Confcommercio (Federazione italiana tabaccai), Giovani Risso.

L’hashtag dell’iniziativa è #rapportoacadi2019

L’appuntamento per la stampa è domani, alle ore 10.00, nella sede di Confcommercio, Piazza G. G. Belli 2, Roma.