Giovani Imprenditori di Confcommercio: 4 e 5 novembre la 7ma edizione del Forum al Maxxi di Roma

Martedì 4 novembre, alle ore 13.00, conferenza stampa di apertura

Roma, 31.10.2014

Analizzare l'attuale ruolo dell'imprenditore, la sua capacità di formulare visioni, di tracciare sentieri di sviluppo, di aggregare e gestire uomini e mezzi, di perseguire obiettivi comuni, di stimolare e realizzare processi di innovazione: questi alcuni dei temi della Settima edizione del Forum "Evoluzioni" organizzato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio, che si svolgerà martedì 4 e mercoledì 5 novembre al MAXXI di via Guido Reni - Roma.

Il Forum avrà inizio martedì 4 novembre, alle ore 13.00, con la conferenza stampa del Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, Alessandro Micheli e del Direttore dell'Ufficio Studi, Mariano Bella.

Interverranno tra gli altri:

Martedì 4 – Filippo Taddei, Responsabile Economico Pd; Giuliano Noci, Politecnico di Milano; Martin Angioni, Amazon Italia; Luca Colombo, Facebook Italia.

Mercoledì 5 – Aprirà i lavori il Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi.

A seguire intervento del Presidente dei Giovani Imprenditori, Alessandro Micheli, e  tavola rotonda "I protagonisti del cambiamento: politica e impresa a confronto" con Luigi Casero, Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze; Alessandro Cattaneo, Forza Italia; Roberto Speranza, Pd; Irene Tinagli, Scelta Civica; Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia; Mariastella Gelmini, Forza Italia.

Chiuderanno i lavori il Presidente di Confcommercio – Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli e il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

Segui i lavori del Forum su Twitter: #confcommerciogiovani #evoluzioni e sulla pagina Facebook ConfcommercioGiovani

Si invitano i colleghi giornalisti ad accreditarsi ai recapiti dell'Ufficio Stampa di Confcommercio: tel. 06.5866299-219-404, fax 06.5812880, e-mail: stampa@confcommercio.it.

Per ogni altra informazione è a disposizione l'Ufficio Stampa: Valentina Gravina   (06.5866251, 334.6614912), Antonio Castellucci (06.5866492, 335.6803547).