Confcommercio su fiducia: prospettive di ripresa immutate, solo aggiustamento fisiologico

Roma, 29.12.2015

CONFCOMMERCIO SU FIDUCIA: PROSPETTIVE DI RIPRESA IMMUTATE, SOLO AGGIUSTAMENTO FISIOLOGICO

Il lieve calo rilevato a dicembre sul versante della fiducia delle famiglie e delle imprese non è un dato che deve suscitare particolari preoccupazioni in quanto entrambi gli indicatori si collocano, ormai da alcuni mesi, su livelli particolarmente elevati ed è quindi fisiologico che si rilevino alcuni contenuti aggiustamenti che non sembrano indicare un peggioramento nelle prospettive di ripresa dell'economia italiana: questo il commento dell'Ufficio Studi Confcommercio ai dati Istat sulla fiducia di famiglie e imprese nel mese di dicembre.