Rete Imprese Italia su Sistri: "Bene la proroga di 10 mesi nell'applicazione delle sanzioni. Si sfrutti il periodo per avviare una seria verifica del sistema"

37/13/M
215/2013
Roma, 25 ottobre 2013

"Rete Imprese Italia esprime soddisfazione per  l'emendamento proposto dagli onorevoli Vignali e Pizzolante, fatto proprio dal Governo e approvato dalla Camera, che prevede di non applicare le sanzioni relative al Sistri per 10 mesi a partire dal primo ottobre. Si tratta di un significativo stop a una procedura che sta creando gravi problemi alle imprese. Rete Imprese Italia invita, quindi, il Governo a utilizzare al meglio la proroga per realizzare una sperimentazione concordata e finalizzata alla verifica dell'intero sistema". Lo si legge in un comunicato di Rete Imprese Italia relativo all'approvazione di un emendamento governativo al Dl 101/2013 contenente Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni.