Giornata nazionale di Confcommercio "Legalità, mi piace"

Partita la campagna di mobilitazione. Il 26 novembre la Giornata.

Roma, 21.11.2014

Per analizzare e denunciare l'entità e le conseguenze dei fenomeni criminali sull'economia reale e sulle imprese, Confcommercio organizza il 26 novembre la Giornata di mobilitazione nazionale "Legalità, mi piace". Infatti, la recessione, che non ha risparmiato nessun settore e nessun territorio e i cui effetti continuano a colpire le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, ha acuito la percezione di insicurezza.

Partita la campagna di mobilitazione sui social network twitter #legalitamipiace; www.facebook.com/confcommercio.

Domani sabato 22 novembre, sarà diffusa un'indagine Confcommercio, in collaborazione con Format Research, sul sentiment dei consumatori e delle imprese nei confronti dell'illegalità, dell'abusivismo e della contraffazione.

Mercoledì 26 novembre, alle ore 10.30, si svolgerà la Giornata di mobilitazione nazionale di Confcommercio "Legalità, mi piace". L'apertura da Roma con gli interventi del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, del Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, sarà seguita in diretta streaming dalle Associazioni territoriali collegate da tutta Italia e darà l'avvio alle iniziative locali. Al termine dello streaming, previsto per le ore 11.30 circa, le Associazioni territoriali proseguiranno con le proprie iniziative.

Nel corso della giornata sarà presentata un'indagine di Confcommercio, svolta in collaborazione con Gfk-Eurisko, che analizza come sono cambiati i fenomeni criminali con la crisi e ne dà una lettura aggiornata su scala nazionale e regionale.