Città e centri storici: il ruolo del commercio e del turismo dal 2008 ad oggi

Conferenza stampa giovedì, alle ore 10.30, in Confcommercio

Le imprese del commercio, del turismo e della ristorazione stanno ridisegnando il volto delle città italiane. Ma quale è stata, dal 2008 ad oggi, l’evoluzione di queste attività nei centri storici e nelle periferie, qual è il ruolo del commercio ambulante e quello delle imprese gestite da stranieri, quali le proposte per riqualificare le città e fermare il processo di desertificazione commerciale?

Questi, i principali temi al centro dell’analisi dell’Ufficio Studi di Confcommercio “Demografia d’impresa nelle città italiane” che sarà illustrata giovedì nel corso di una conferenza stampa.

All'incontro interverrà il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.

L’appuntamento per la stampa è giovedì 20 febbraio, alle ore 10.30, in Confcommercio, piazza G. G. Belli, 2 – Roma.