Sangalli su discorso Mattarella

Sangalli su discorso Mattarella

DateFormat

3 febbraio 2022
24/2022

"Un alto richiamo alla comune responsabilità delle istituzioni repubblicane di agire per rispondere all’emergenza sanitaria, economica e sociale e per far sì che la ripresa si consolidi, con il più ampio contributo delle forze economiche e sociali, attraverso una rinnovata efficienza del sistema Paese e in coerenza con le strategie condivise in sede europea": così Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, commenta il discorso di insediamento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"È il richiamo – prosegue Sangalli – ad un’Italia protagonista in Europa e che concorra, come ha ricordato il Presidente Mattarella, alla costruzione di un’Unione protagonista della comunità internazionale".

"Grazie al Presidente Mattarella – conclude Sangalli – per il riconoscimento dell'impegno straordinario delle imprese e del ruolo dei corpi sociali intermedi. Ma soprattutto grazie per la nitida segnalazione dell’impegno che occorre per rafforzare, attraverso le necessarie riforme, la qualità della nostra democrazia".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca