Sangalli su discorso Mattarella

"Un alto richiamo alla comune responsabilità delle istituzioni repubblicane di agire per rispondere all’emergenza sanitaria, economica e sociale e per far sì che la ripresa si consolidi, con il più ampio contributo delle forze economiche e sociali, attraverso una rinnovata efficienza del sistema Paese e in coerenza con le strategie condivise in sede europea": così Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, commenta il discorso di insediamento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"È il richiamo – prosegue Sangalli – ad un’Italia protagonista in Europa e che concorra, come ha ricordato il Presidente Mattarella, alla costruzione di un’Unione protagonista della comunità internazionale".

"Grazie al Presidente Mattarella – conclude Sangalli – per il riconoscimento dell'impegno straordinario delle imprese e del ruolo dei corpi sociali intermedi. Ma soprattutto grazie per la nitida segnalazione dell’impegno che occorre per rafforzare, attraverso le necessarie riforme, la qualità della nostra democrazia".