Confcommercio e Kaspersky lab siglano accordo per la protezione delle imprese

Roma, 4.12.2013

CONFCOMMERCIO E KASPERSKY LAB SIGLANO ACCORDO PER LA PROTEZIONE DELLE IMPRESE

Kaspersky Lab, leader nelle soluzioni di sicurezza IT per utenti privati e business, e Confcommercio-Imprese per l'Italia hanno siglato un accordo per la realizzazione di una convenzione finalizzata a promuovere la sicurezza informatica delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

Obiettivo dell'accordo – si legge in una nota – è quello di sensibilizzare le imprese sui pericoli e le minacce provenienti da Internet, che possono causare danni ingenti con conseguenze economiche anche molto rilevanti, e offrire loro soluzioni e sistemi di sicurezza e protezione completi ed efficienti. Secondo un'indagine condotta da B2B International e Kaspersky Lab, infatti, ogni giorno si manifestano circa 200.000 nuovi programmi nocivi – i c.d. malware – ma solo il 6% delle imprese è consapevole dei rischi che tali minacce informatiche comportano.

Per questo motivo Confcommercio, da sempre attenta alle esigenze di innovazione e allo sviluppo dell'Information Technology delle imprese, e Kaspersky Lab hanno siglato questa partnership che prevede, in esclusiva per le imprese associate alla Confederazione, l'offerta di prodotti specifici: Kaspersky Small Office Security e Kaspersky Endpoint Security for Business. La prima è una soluzione di sicurezza pensata appositamente per i professionisti e la piccola e media impresa; la seconda prevede, invece, l'offerta di una combinazione di tecnologie antimalware efficaci per garantire molteplici livelli di difesa dei dati e dei sistemi aziendali.

_______________________________

Per informazioni:

Ufficio Stampa Confcommercio, Francesco Ragaini tel. 06 5866228-299 / 335 1253794

Ufficio Stampa Kaspersky Lab, Alessandra Venneri tel. 06 58891031 / 335 1980618