Rete Imprese Italia: urgente sblocco risorse per ammortizzatori in deroga

Roma, 18.03.2013

RETE IMPRESE ITALIA: URGENTE SBLOCCO RISORSE PER AMMORTIZZATORI IN DEROGA

Rete Imprese Italia esprime forte preoccupazione per il sostanziale blocco delle risorse destinate agli ammortizzatori sociali in deroga.

In particolare – si legge in una nota - Rete Imprese Italia ritiene necessario trovare al più presto un accordo tra tutti i soggetti istituzionali coinvolti che preveda procedure certe e veloci per assicurare alle imprese le risorse già stanziate per fronteggiare una situazione di crisi che è diventata ormai insostenibile in particolar modo per le imprese del commercio, del turismo, del terziario e dell'artigianato.

Rete Imprese Italia ritiene, pertanto, indispensabile ed urgente un incontro presso il Ministero del Lavoro per affrontare la questione e trovare soluzioni condivise alle difficoltà di questo sistema di imprese.