Rete Imprese Italia: domani a Roma la mobilitazione S'enza impresa non c'e' Italia'. Previsto l'arrivo a piazza del popolo di decine di migliaia di imprenditori

37/14                                                                                                        Roma 17.02.2014

RETE IMPRESE ITALIA: DOMANI A ROMA LA MOBILITAZIONE

‘SENZA IMPRESA NON C'E' ITALIA'. PREVISTO L'ARRIVO A PIAZZA

DEL POPOLO DI DECINE DI MIGLIAIA DI IMPRENDITORI

Domani, a Roma, in Piazza del Popolo, si terrà "Senza Impresa non c'è Italia", la mobilitazione generale delle imprese promossa dalle cinque organizzazioni aderenti a Rete Imprese Italia: Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti.

E' prevista la partecipazione di decine di migliaia di imprenditori – che arriveranno in piazza dalle prime ore della mattinata – provenienti da tutta Italia, per chiedere una svolta decisiva nelle scelte di politica economica del Paese, tenendo conto delle difficoltà e delle esigenze del mondo dell'impresa diffusa, dell'artigianato e del terziario di mercato, che rappresenta il 94% del tessuto produttivo dell'Italia e ne è la forza trainante, visto che contribuisce per il 69% al fatturato nazionale e garantisce il 58,8% dell'occupazione del Paese.

Alla manifestazione interverranno, a partire dalle ore 12, i presidenti delle cinque associazioni: Marco Venturi (Portavoce di Rete Imprese Italia e Presidente di Confesercenti), Daniele Vaccarino (Cna), Giacomo Basso (Casartigiani), Carlo Sangalli (Confcommercio) e Giorgio Merletti (Confartigianato).

Roma, 17 febbraio 2014