Sangalli su decreto crescita: "bene sostegno a imprese, ma in def misure per evitare aumenti IVA"

Una valutazione macroeconomica del disagio sociale

Roma, 5 aprile 2019

"Valuteremo con attenzione, non appena disponibile, il testo definitivo del decreto crescita. Intanto bene, certamente, l'impegno a sostegno delle imprese in una fase in cui gli indicatori economici evidenziano una sostanziale stagnazione dell'economia italiana. Perché, appunto, serve più crescita. Anche per impostare, a partire dall'ormai imminente Documento di economia e finanza, un percorso rigoroso e credibile per disinnescare clausole di salvaguardia ed aumenti IVA": questo il commento del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, al Dl crescita approvato dal Consiglio dei Ministri.