Partnership tra Confcommercio, Edi e Shopify a sostegno delle imprese associate per sviluppare siti e-commerce
Partnership tra Confcommercio, Edi e Shopify a sostegno delle imprese associate per sviluppare siti e-commerce
Digitalizzazione, multicanalità, integrazione tra commercio fisico e canali digitali, e-commerce: su questi asset nasce la partnership tra Confcommercio, EDI e Shopify a sostegno delle imprese associate.
La Confederazione, attraverso EDI, il suo Digital Innovation Hub, ha siglato l’accordo con Shopify, una delle più avanzate piattaforme di e-commerce all-in-one a livello globale. La pandemia ha, infatti, accelerato lo sviluppo del commercio elettronico che rappresenta un canale sempre più utile per raggiungere clienti e consumatori.
La Partnership prevede anche un’assistenza di EDI e delle associazioni territoriali di Confcommercio alle imprese associate per la realizzazione di un sito di e-commerce e il rimborso da parte di EDI della prima mensilità di fruizione per gli aderenti alla piattaforma di Shopify.
Gli associati potranno usufruire dell’offerta registrandosi su un’apposita pagina a loro dedicata: https://www.ediconfcommercio.it/shopify. Inoltre, sarà messo a disposizione delle imprese anche un video tutorial gratuito che spiegherà passo passo come portare il proprio business online.
L’accordo rientra all’interno della nuova strategia Shopify GO, un programma dedicato ai partner, come associazioni e organizzazioni, che propone offerte esclusive, tra cui servizi didattici o sconti sui prodotti.
Per Paola Generali, Presidente di EDI Confcommercio, “l’e-commerce è uno strumento strategico per le PMI che possono utilizzarlo per ampliare le opportunità di business e per integrare più canali di vendita, realizzando un modello di business multicanale. La Partnership con Shopify va proprio in questa direzione, perché vuole consentire agli associati Confcommercio nuove e maggiori occasioni di sbocco per la propria attività, dando un contributo concreto al loro processo di trasformazione digitale”.
“Supportare le PMI Italiane rientra nella missione di Shopify di democratizzare l’e-commerce, offrendo a tutti gli imprenditori uno strumento semplice ed efficace per vendere con successo online, e grazie a Shopify GO abbiamo la possibilità di supportare ancora di più le imprese insieme ai nostri partner. EDI Confcommercio condivide questa missione e rappresenta per noi un alleato strategico per guidare le aziende italiane a digitalizzarsi, così da ampliare il proprio business in Italia e all’estero” commenta Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify.
EDI è il Digital Innovation Hub di Confcommercio – Imprese per l’Italia, affianca e supporta le aziende del Terziario nei cambiamenti connessi alla Trasformazione Digitale attraverso gli SPortelli INnovazione | SPIN sul territorio.
Per informazioni: www.ediconfcommercio.it - Email: a.schwalm@ediconfcommercio.it
Shopify è un'azienda leader nel commercio globale che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale di qualsiasi dimensione. Shopify rende il commercio migliore per tutti attraverso una piattaforma e servizi dagli alti standard di affidabilità. Al contempo, offre una migliore esperienza d'acquisto ai consumatori a livello globale. Oltre 1,7 milioni di aziende in 175 Paesi del mondo si affidano a Shopify. Attiva in Italia dal 2019, Shopify ha in portafoglio clienti come Velasca, Manebì, Depuravita e Benedetta Boroli.
Per ulteriori informazioni, visitare www.shopify.com