Lapini (Confcommercio) su omicidio commerciante a Viterbo: "Colpito uno di noi. Siamo addolorati"

Roma, 04.05.2019

"Siamo addolorati e increduli di fronte a questo omicidio efferato che lascia sgomenti e che colpisce al cuore una città di provincia, Viterbo, già recentemente ferita per il gravissimo atto di violenza su una giovane donna. A nome di Confcommercio mi sento innanzitutto di esprimere la vicinanza della Confederazione alla famiglia del collega Norberto Fedeli, vittima innocente e colpevole solo di aver come tutti giorni alzato la saracinesca del suo negozio per fare il suo e nostro lavoro di commerciante": è il commento di Anna Lapini, componente di Giunta Confcommercio incaricata per la legalità e la sicurezza.

L'incolumità di chi svolge il proprio lavoro onestamente deve essere garantita e per questo motivo  la collaborazione con le forze dell'ordine e le istituzioni è imprescindibile e deve trovare sempre maggiori sinergie. In questa ottica Confcommercio ha avviato  un progetto pilota di prevenzione di furti e rapine e sta procedendo all'implementazione del Protocollo Videoallarme Antirapina con il Ministero dell'Interno. "