Elezioni europee: il Consiglio generale di Confcommercio incontra i leader dei partiti

Mercoledì 8 e giovedì 9 maggio a Roma nella sede di Confcommercio, con Bonino, Di Maio, Meloni, Tajani e Zingaretti

Roma, 6.05.2019

In vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle oltre 650 mila imprese associate, dei territori e delle federazioni del sistema confederale, incontrerà mercoledì 8 e giovedì 9 maggio prossimi i leader dei principali partiti con l'obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a formare il nuovo Parlamento europeo.

Gli incontri inizieranno mercoledì 8 maggio alle ore 12.00 con Luigi Di Maio (M5s), a seguire gli incontri con Emma Bonino (+Europa) alle ore 14.00, Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia) alle ore 15.30, Antonio Tajani (Forza Italia) alle ore 17.15.

Giovedì 9 maggio, alle ore 14.00, interverrà Nicola Zingaretti (Pd).

In attesa di conferma l'incontro con il rappresentante della Lega.

L'hashtag dell'iniziativa è #ConfcommercioIncontra.

In occasione di questi incontri, Confcommercio ha elaborato un documento dal titolo "Quale Europa vogliamo, per quale Europa lavoriamo", con le richieste e le proposte per rispondere alla crisi dell'Europa e sostenere la crescita delle imprese, che si allega, in forma sintetica, al presente comunicato (testo integrale su www.confcommercio.it).