Le donne protagoniste dell'economia del nuovo umanesimo

Convegno il 25 maggio a Milano centro congressi dell'Unione Confcommercio

Roma, 23 maggio 2017

Il prossimo 25 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.30, presso la sede di Unione Confcommercio Milano, Corso Venezia 47, si svolgerà il convegno  "Le donne protagoniste dell'Economia del nuovo Umanesimo" organizzato dal Gruppo nazionale Terziario Donna.

In un'epoca in cui l'innovazione sta facendo emergere diversi modi di fare business, spesso anche in contraddizione tra loro, il convegno vuole esser un'occasione  per approfondire il ruolo delle donne che fanno impresa oggi dando risalto al fattore umano nel suo aspetto legato alla relazione e al senso di comunanza con gli altri.

Dentro questa trasformazione della società e dei modelli economici proprio le donne esprimono una cultura d'impresa che sa guardare lontano e che può fare da guida per comportamenti virtuosi espressione delle specificità femminili di cura, visione dell'altro, "ricerca di senso", coraggio, istinto ecologico, cultura, relazioni, solidarietà, che rappresentino anche per questo una risorsa fondamentale per ridefinire i modelli di gestione delle imprese.

Partecipano al convegno: CARLO SANGALLI, Presidente nazionale Confcommercio-Imprese per l'Italia, PATRIZIA DI DIO, Presidente nazionale Terziario Donna Confcommercio, MARIA ANTONIA ROSSINI PIGOZZI Presidente Terziario Donna Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, CRISTINA TAJANI Assessore Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano, MAURO PAROLINI, Assessore Sviluppo Economico di Regione Lombardia, DON WALTER MAGNONI , Responsabile Servizio per la Pastorale sociale e del lavoro della Chiesa di Milano, FILOMENA PUCCI Autrice del libro "aperto" APPASSIONATE, BARBARA MONTELEONE  Membro dell'executive committee di CERTAMENTE-The Italian Neuromarketing Days, ELISABETTA COZZI Direttrice Museo Fratelli Cozzi, MIREILLE SARDO, Fondatrice di Parliamo di The e  CATERINA MAESTRO. CEO & Fondatrice di Dress You Can.

Per informazioni contattare Francesca Cutolo, ufficio stampa Confcommercio, cellulare 3356042993