Donne e governance: un'impresa possibile

Domani, alle ore 10, convegno con D'Alia, Sangalli, Dardanello, De Rita. Presentazione di ricerca su presenza delle donne nelle strutture di rappresentanza del mondo produttivo

Roma, 21.5.2013

"DONNE E GOVERNANCE: UN'IMPRESA POSSIBILE"

Il "deficit di democrazia" costituito dalla scarsa presenza femminile nella politica, nelle istituzioni, nelle aziende pubbliche e private è una lacuna da colmare per raggiungere l'obiettivo della parità democratica ma anche nella prospettiva di trovare per il Paese nuovi motori di crescita grazie al potenziale inespresso delle donne imprenditrici.

Questo il tema al centro del convegno organizzato da Terziario Donna Confcommercio "Donne e governance: un'impresa possibile" nel corso del quale saranno presentati i risultati di una ricerca realizzata in collaborazione con il Censis che fotografa i cambiamenti della partecipazione femminile nelle strutture di rappresentanza e di governo del mondo produttivo alla luce della recente normativa sul riequilibrio nelle Camere di Commercio.

Al convegno interverranno, tra gli altri, il Ministro della P.A., Gianpiero D'Alia, il sottosegretario allo sviluppo economico, Simona Vicari, il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, il Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, il Presidente di Terziario Donna Confcommercio, Patrizia Di Dio.

L'appuntamento per la stampa è per domani 22 maggio, alle ore 10.00, nella sede di Confcommercio, Piazza G. G. Belli, 2 a Roma.