"BOOST YOUR BUSINESS" Parte da Catania, lunedi 18 maggio, il Roadshow nazionale promosso e organizzato da Confcommercio e Facebook

"BOOST YOUR BUSINESS" Parte da Catania, lunedi 18 maggio, il Roadshow nazionale promosso e organizzato da Confcommercio e Facebook

 

86/15
Catania, 15 maggio 2015

 

Comunicato stampa

 

"BOOST YOUR BUSINESS"

Parte da Catania, lunedi 18 maggio, il Roadshow nazionale promosso e organizzato da Confcommercio e Facebook

 

E' Catania la prima tappa del Roadshow promosso e organizzato da Confcommercio e Facebook. L'iniziativa, che si svolgerà con inizio alle ore 9.30 all'Hotel Romano Palace di Catania, è dedicata alle PMI e ai giovani imprenditori e prevede numerosi eventi gratuiti nelle principali città italiane.

In occasione degli eventi un team di esperti di Facebook spiegherà come impostare delle campagne di marketing di successo utilizzando la piattaforma Facebook. Durante le sessioni formative i partecipanti avranno l'opportunità di dialogare direttamente con gli esperti e impareranno a conoscere e gestire le risorse, le strategie e gli strumenti di marketing più efficaci per incrementare le vendite, fidelizzare la clientela e attrarre nuovi clienti nei negozi online e tradizionali (ad esempio alberghi, ristoranti, agenzie turistiche, e-commerce, società di trasporti e altre attività imprenditoriali).

A questa prima tappa intervengono il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen, il presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti, i presidenti nazionale e provinciale dei Giovani Imprenditori Alessandro Micheli e Pietro Ambra. Parteciperà il Sindaco di Catania Enzo Bianco. Per Facebook, oltre al team di formatori, interviene Francesca Capobianchi, SMB, Community Engagement Market Lead.

"Siamo orgogliosi di poter annunciare insieme a Confcommercio l'avvio del roadshow dedicato alle piccole e medie imprese, in partenza lunedì 18 maggio proprio dalla città di Catania. Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla realizzazione di un processo di digitalizzazione reale delle imprese e di un uso di Internet che sappia valorizzarne gli obiettivi di business. È per questo che abbiamo creato una serie d'incontri ad hoc, frutto della collaborazione con un partner associativo di rilievo quale Confcommercio, che attraverseranno il Paese per formare le PMI italiane su un utilizzo efficacie ed efficiente della nostra piattaforma, dei suoi strumenti e delle sue risorse. Il digitale è diventato, infatti, parte integrante della vita quotidiana delle persone e dell'economia stessa insieme alla sempre maggiore diffusione della tecnologia mobile, ed è per questo che le imprese, di tutte le dimensioni e su tutti i settori, devono poter coglierne il valore per mantenere la propria competitività e crescere. Ad oggi in tutto il mondo esistono già 40 milioni di Pagine attive di PMI sulla piattaforma e sono oltre 2 milioni le piccole e medie imprese che investono attivamente su Facebook: numeri in costante crescita, che confermano la strategicità della piattaforma come strumento di business al servizio delle imprese per il raggiungimento dei loro obiettivi", dichiara Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia

Nell'ambito del programma "Boost Your Business" verranno anche rilasciati materiali formativi sul sito condiviso con Confcommercio per approfondire gli argomenti trattati nel corso degli eventi come agile guida di riferimento, chiara e ricca di esempi pratici.

"Da presidente neoeletto non potevo avere ‘regalo più bello' il taglio del nastro di questo nostro  Roadshow nazionale. Il sodalizio tra Confcommercio e Facebook rappresenta per tutti noi che facciamo o che vogliamo fare impresa un'opportunità straordinaria offrendo un percorso di innovazione e di sviluppo del nostro sistema associativo.  Noi Giovani Imprenditori di Confcommercio questo ruolo ce lo sentiamo cucito addosso e vogliamo cercare di estenderlo trasversalmente sia alle imprese più innovative sia a quelle tradizionali.  Facebook sicuramente rappresenta la porta principale di accesso al web. Ed è sul web che dobbiamo imparare a muoverci e portare il nostro business. Il nostro negozio, la nostra attività  deve poter diventare anche virtuale per avere poi risultati concreti e rimanere competitiva sul mercato" spiega Pietro Ambra, presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Catania.

 

L'APPUNTAMENTO PER LA STAMPA È A CATANIA LUNEDI 18 MAGGIO ORE 9.30 HOTEL ROMANO PALACE, VIALE PRESIDENTE KENNEDY  28.

 

Contatti: Carla Previtera
Ufficio stampa Confcommercio Catania
Tel. 0957310731
Cell.333 4529499
Emai ufficio.stampa@confcommercio.ct.it

 

 

Ufficio stampa Facebook Italia
Burson-Marsteller Giuliana Gentile - Alessandro Ghioni
Tel: 02 721431
Email:Facebook.italy@bm.com

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca