Sangalli su vacanze estive: "turismo sta ripartendo, ma le imprese del settore vanno sostenute"

Dopo due anni di profonda crisi, il turismo sta tornando ai livelli pre-Covid. Le prospettive per l’estate sono positive anche se guerra, inflazione e caro energia preoccupano ancora fortemente. Per questo, le nuove misure di sostegno sono fondamentali anche per le imprese del turismo che è il settore da cui davvero può ripartire tutto il nostro sistema economico”: questo il commento del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, alle previsioni per le vacanze estive dell’Osservatorio di Confturismo-Confcommercio diffuse oggi.