Confcommercio: a Venezia la 4a tappa del Roadshow "Impresa diretta con il territorio"

Con Sangalli per fare il punto sui problemi aperti e le aspettative di territori e imprese in vista dell'Assemblea generale del 12 giugno

Roma 24 maggio 2013

Con Sangalli per fare il punto sui problemi aperti e le aspettative
 di territori e imprese in vista dell'Assemblea generale del 12 giugno

CONFCOMMERCIO: A VENEZIA LA 4^ TAPPA DEL ROADSHOW "IMPRESA DIRETTA CON IL TERRITORIO"

Martedi 28 maggio il Roadshow "ImPresa diretta con il territorio", approderà a Venezia. All'incontro, che si svolgerà alle ore 15,00 nella sede del Russott Hotel (via Orlanda, 4 San Giuliano – Venezia) parteciperà, tra gli altri, il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.

Nel corso dell'evento saranno presentati i dati territoriali di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige a cura dell'Ufficio studi di Confcommercio su Pil, consumi, occupazione, cessazione attività. Sarà presentata, inoltre, una ricerca sulle imprese del Terziario del Nord Est, realizzata da Confcommercio-Imprese per l'Italia in collaborazione con Format Ricerche.

Oltre al presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, saranno presenti i presidenti delle Confcommercio territoriali del Veneto, Massimo Zanon, del Friuli Venezia Giulia, Pio Traìni, della provincia autonoma di Trento, Giovanni Bort, della provincia autonoma di Bolzano, Walter Amort.

Le iniziative itineranti (6 tappe in tutta Italia) organizzate da Confcommercio, insieme alla proprie strutture regionali, hanno l'obiettivo di raccogliere le istanze, le priorità e le aspettative delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti che saranno portate all'attenzione del Governo, delle forze politiche e delle istituzioni in occasione dell'Assemblea generale della Confederazione del 12 giugno.

Nel corso delle sei tappe (le prime 3 si sono già svolte a Milano, Messina e Torino) saranno affrontati i nodi strutturali che affliggono i territori e le imprese del terziario di mercato, a cominciare dal peso insostenibile dell'eccessiva pressione fiscale, dal crollo dei consumi, dalle difficoltà di accesso al credito e dai problemi di liquidità per il mancato pagamento dei debiti della pubblica amministrazione.

Dopo la tappa di Venezia, il Roadshow proseguirà a Bari il 3 giugno e a Bologna il 6 giugno.

Per informazioni contattare l'Ufficio Stampa di Confcommercio Imprese per l'Italia: Dott.ssa Valentina Gravina cell.334.6614912 mail v.gravina@confcommercio.it