Rappresentanza: Confcommercio e UGL siglano accordo

96/2016
Roma, 18 luglio 2016

Confcommercio e Ugl hanno sottoscritto l'accordo interconfederale sulla rappresentanza, confermando le relazioni esistenti e condividendo l'esigenza di regole comuni in un contesto che richiede che l'esercizio della contrattazione collettiva possa realizzarsi con piena responsabilità delle Organizzazioni che agiscono in rappresentanza di imprese e lavoratori. E' quanto si legge in una nota congiunta di Confcommercio e Ugl.

Le parti – prosegue la nota - hanno condiviso la necessità di introdurre maggiori certezze sulla valenza dei contratti collettivi condividendo indicatori, pesi e misure e concordando obiettivi.

L'accordo segue e conferma il testo sottoscritto da Confcommercio lo scorso 26 novembre 2015 con Cgil, Cisl e Uil.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Confcommercio, tel. 06.5866219-299-404 – stampa@confcommercio.it