Brennero: conferenza stampa a Verona con il vicepresidente nazionale di Confcommercio Paolo Uggè

Appuntamento venerdì 28 febbraio all'Interporto Quadrante Europa

Tir al Brennero: ecco come l’Austria affossa l’economia italiana. Con il pretesto dell’ambiente. Nel braccio di ferro tra i due Paesi sta entrando in gioco l’Europa. Com'è giusto che sia, considerato che i limiti imposti dai ‘fratelli’ d’Oltralpe violano un principio costitutivo dell'Ue: quello sulla libera circolazione delle persone e delle merci.

Contro la decisione dell’Austria, portata in Ue anche dal ministro dei Trasporti Paola De Micheli, si sono schierati, proprio in questi giorni, anche la Commissaria europea ai Trasporti Adina Valean, che ha chiesto a Vienna “Un passo indietro sui divieti per i Tir”, e il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Francesco Boccia.

La Confederazione delle imprese di trasporto, che questa violazione la denuncia da tempo, mette in campo la forza di fuoco delle imprese associate. E, assieme alla Federazione degli autotrasportatori italiani FAI, farà sentire le proprie ragioni con dati e proposte che illustrerà nel corso di una conferenza stampa.

VENERDÌ 28 FEBBRAIO 2020 – ALLE 12.30 – A VERONA

NELLA SALA RIUNIONI DELL'INTERPORTO QUADRANTE EUROPA

Via Sommacampagna, 22/a

Saranno presenti, tra gli altri, il vicepresidente nazionale di Confcommercio Paolo Uggè, che guida anche la Federazione degli Autotrasportatori Italiani (FAI), e il segretario generale della Federazione Andrea Manfron.

“Siamo ostaggio dell’Austria, che vieta anche il passaggio dei Tir di ultima generazione, i meno inquinanti in assoluto”, afferma il vicepresidente di Confcommercio e di Conftrasporto Paolo Uggè.

Considerata l’attualità del tema, sarà particolarmente gradita la presenza di un vostro giornalista

Info:
Laura Ferretto