Anche gli autotrasportatori di Altamura aderiranno alle iniziative Fai-Conftrasporto: il 19 marzo mezzi fermi nei piazzali delle aziende

Autotrasporto: anche le imprese di Altamura aderiranno alle iniziative indette da Fai-Conftrasporto nei prossimi giorni. La decisione è arrivata al termine dell’incontro che si è svolto ieri a Roma tra una delegazione di imprenditori del settore della città pugliese, scenario delle proteste delle settimane scorse, e i vertici di Fai Conftrasporto-Confcommercio.  La delegazione di Altamura, guidata dall’imprenditore Alessandro Ragone, ha illustrato le problematiche degli operatori locali.

Al centro del confronto, la vertenza in atto tra le associazioni più rappresentative dell’autotrasporto e il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, e le prossime iniziative della Fai, nelle quali saranno coinvolte anche le imprese di autotrasporto di Altamura.

Abbiamo ben compreso lo spirito di grande sconforto che ha animato le manifestazioni delle settimane scorse ad Altamura e abbiamo apprezzato la volontà di questi autotrasportatori di incontrarci per aprire un confronto costruttivo”, afferma il segretario generale FAI-Conftrasporto Carlotta Caponi.

La FAI si farà portavoce anche delle istanze degli autotrasportatori pugliesi, che sono le stesse dei nostri associati – prosegue Caponi – già dalle manifestazioni del 19 marzo, quando i mezzi non usciranno per strada, ma resteranno nei piazzali delle aziende, gli autotrasportatori di Altamura aderiranno all’iniziativa proclamata dalla FAI”.

Laura Ferretto
Addetta stampa