Uggè: "all'autotrasporto 500 milioni, ora il cammino prosegue sul piano delle regole"

Decreto aiuti: il Senato approva, Conftrasporto plaude

Decreto Aiuti: l’approvazione definitiva, oggi, al Senato mette al sicuro i 500 milioni di euro a favore dell’autotrasporto.

Il Governo mantiene l’impegno assunto con la categoria e alle imprese dell’autotrasporto verrà concesso il credito d’imposta, come già reso noto”, commenta il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè, che guida anche la Fai (Federazione degli Autotrasportatori Italiani), e che sottolinea come il tema del caro gasolio legato all’autotrasporto sia stato citato in ben otto interventi oggi al Senato.

È sicuramente un risultato importante, che dimostra la positività del confronto con il Governo, che adesso continuerà sul fronte delle regole sul lavoro e per la sicurezza nel settore, così come previsto dal protocollo d’intesa”, prosegue Uggè, che non risparmia una stoccata a chi non ha creduto nella forza del dialogo: “Evitiamo che i diffusori di menzogne possano ingannare i trasportatori, perché ora i fondi per i maggiori costi sostenuti dalle imprese per il caro gasolio ci sono. I 500 milioni approvati oggi al Senato vanno ad aggiungersi ai circa 400 milioni già stanziati precedentemente alle imprese”.

Info:
Laura Ferretto