Autotrasporto, Conftrasporto: un lunedì come altri sulle autostrade italiane. Garantite le merci, in viaggio secondo le tabelle di marcia

Autotrasporto, Conftrasporto: un lunedì come altri sulle autostrade italiane. Garantite le merci, in viaggio secondo le tabelle di marcia

Oggi nessun rallentamento per la protesta di autisti anti-green pass

Nessun disagio lungo le autostrade italiane, nessun rallentamento: le merci partono e arrivano a destinazione secondo le modalità e i tempi previsti. È quanto precisa Conftrasporto-Confcommercio in merito alla protesta annunciata nei giorni scorsi sui social da alcuni autisti anti-greenpass, iniziativa che al momento non sembra aver causato alcuna ripercussione lungo le strade e le autostrade italiane.

Gli autotrasportatori, dunque, continuano a garantire l’approvvigionamento delle merci su tutto il territorio nazionale.

Rimane però la forte preoccupazione che al 15 di ottobre, la carenza di autisti oramai strutturale (ne mancherebbero 20mila) e l’alta percentuale di non vaccinati nel comparto insieme all’oggettiva impossibilità di procedere al tampone rispettando modalità e tempi dell’attività lavorativa, possano produrre un forte impatto negativo sulla capacità di erogare i servizi necessari. Pertanto utile ragionare su una deroga mirata per gli autisti sprovvisti di green pass al 15 ottobre.

Info:
Laura Ferretto
Addetta stampa
Conftrasporto-Confcommercio
Cell. 342 8584814

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca