Conftrasporto incontra il vicepremier Salvini e il ministro alle politiche comunitarie Lorenzo Fontana

Roma, 25/07/2019

Due giornate di appuntamenti istituzionali, ieri e oggi a Roma, per la delegazione di Confcommercio-Conftrasporto, guidata dal vicepresidente confederale Paolo Uggè.
Dopo l'incontro di ieri, con il vicepremier Matteo Salvini, oggi la delegazione - composta dal segretario generale di Conftrasporto Pasquale Russo, dal direttore della FAI (la federazione degli autotrasportatori) Andrea Manfron e dal senior advisor di Confcommercio Stefano Spennati – ha incontrato il ministro alle Politiche comunitarie Lorenzo Fontana.

Al centro, le priorità del settore sull'accessibilità ai mercati europei e sull'attraversamento dell'arco alpino, le infrastrutture indispensabili per connettere l'Italia (dalla Gronda di Genova alla TAV, dal corridoio Mediterraneo al Brennero), la mobilità sostenibile e la funzionalità dei porti.
Il vicepremier Salvini e al ministro Fontana, la delegazione ha illustrato anche l'iniziativa di Conftrasporto per un commissario italiano ai Trasporti in Ue, chiedendo che al governo un'azione in tal senso a Bruxelles.